venerdì 15 ottobre 2010

Ecosagra e Amici Immigrati.

Domenica 3 Ottobre 2010 il Gruppo di SIANO ECOSOSTENBILE insieme al Gruppo dell’ANPI di Siano hanno organizzato una Eco-sagra con tutti gli immigrati del paese.
Alla cena sociale così possiamo meglio definirla, hanno partecipato in particolare, un gruppo di giovani indiani, con cui sono stati condivisi tipici balli della loro amata terra, mentre la serata è stata allietata con musica classica napoletana da parte di un gruppo musicale composto da voce, chitarra e contrabasso provenienti da Napoli.
All’evento hanno consumato circa 200 pasti, tra cui anche l’Assessore all’Ambiente del Comune di Siano Donato Liguori, ed in questa occasione è stato consegnato una relazione che delinea il progetto di Siano Ecostenibile sui “RIFIUTI ZERO” cosi` come promesso durante il tour estivo del comitato.
Il menù è stato realizzato nel pieno rispetto dell’ecosostenibilità tenendo presente la filiera corta di prodotti tipici locali e dei paesi limitrofi, nello specifico i presenti hanno potuto degustare il tipico “mallone con la pizza di granturco”e la pasta e fagioli e la frittata di patate. Da bere è stato offerto vino e acqua, da precisare che l’acqua era quella del rubinetto in brocca di vetro! Il tutto servito senza ricorrere alle posate, bicchieri e piatti di plastica assicurando così un impatto positivo senza produrre rifiuti e quelli usati sono stati lavati con il detersivo ecologico comprato alla spina!
Questa serata deve servire ai nostri dipendenti amministratori del comune che se ci si impegna e si lascia lavorare chi ci crede forse rischiamo veramente di migliorare la nostra esistenza rispettando MADRE NATURA.

Nessun commento: