martedì 31 gennaio 2017

Non siamo mai stati fermi.

Dopo il 2012... un anno meraviglioso.
L'associazione incontra un gruppo favoloso di Montoro ed insieme a loro costituisce il nuovo direttivo di Impatto Ecosostenibile.
Il nuovo direttivo fortifica la sua azione e crea eventi a carattere Europea.
Così l'associazione con Apicella Giuseppe, Emiddio Esposito, Michele Cammarano, Dino Renna e tanti altri soci fu invitata al parlamento Europeo a Bruxlles  per presentare il Progetto Rifiuti Zero Campania con la realizzazione di un Centro Commerciale Zero Waste insieme all'associazione Europea "Zero Waste Europ" con la presenza di Rossano Ercolini, maestro elementare toscano di Capannori (Lucca), vincitore del Goldman Environmental Prize 2013, prestigioso premio ambientale che non veniva assegnato a un italiano dal 1998. Ed insieme al padre spirituale dell'associazione: Alessio Ciacci, Ex assessore all’ambiente del Comune di Capannori, è il nuovo Personaggio Ambiente 2012. Per l’assessore toscano, è “la vittoria di un movimento che cresce”, ricordando come la strategia Rifiuti Zero a Capannori abbia creato decine di posti di lavoro, risparmi sui costi di smaltimento, benefici ambientali enormi e tanta partecipazione cittadina.
Non Ci Siamo mai fermati nemmeno a Siano, il paese dove tutto ebbe inizio.
Si Siano in provincia di Salerno dove il 2009 nacque prima il Comitato Cittadino è subito dopo l'associazione che nel 2014 cambia la sua denominazione e si chiama "Associazione Impatto Ecososotenibile Zero Waste Campania" visto il primato che conquista in tutta la Regione Campania per numeri d'iscritti e nel perseverare nell'appuntamento annuale del TOUR CAMPANO RIFIUTI ZERO che viene intervistata dalle televisioni locali ed una conferenza stampa in Regione Campania da Rai 3 , grazie all'appoggio di alcuni consiglieri regionali. Vedi lo spot del Tour Campano Rifiuti Zero 2014  e    Tour Campano Rifiuti Zero 2015.
Ma non basta quella che era una piccola associazione oggi conclude il 2016 con circa 20 incontri in tutti la Campania incontrando Comuni, Associazioni, Aziende ma sopratutto le Scuole.

Il 2017 è già partito con un evento nella Scuola Media di Siano prendedno un appuntamento con gli alunni per avere una continuità concreta.

Quest'anno l'attenzione è sulle scuole attraverso progetti che mirano alla sensibilizzazione diretta con il progetto ORTO IN CONDOTTA ...

La novità di quest'anno che aprirà una nuova sede a Siano con la gradita partecipazione di 5 volontari che vogliono sostenere questo progetto meraviglio dove al centro c'è la Madre Terra sostenitrice di tutti gli esseri viventi.

Le Iscrizioni sono aperte tutti i giorni contattateci su facebook.










Nessun commento:

UN PAESE ESEMPIO

Loading...